La Bibbia è un prodotto umano, scritto da persone umane, che possono avere solo un'idea falsata parziale, e basata su modelli terreni in base ad esperienze personali, soggettive, ed a ragion di piu relative, che nella loro natura stessa non possono capire il trascendente e perciò la Parola e Volontà di Dio, costruendosene un'altro a loro immagine e somiglianza
Gli stessi religiosi non trovano forse evidente la differenza sostanziale tra l'Antico e il Nuovo Testamento?
Ma anche gli autori del Nuovo Testamento hanno rivelato la loro profonda limitatezza umana schiava dei tempi in cui vissero, apologiando l'ignoranza e la schiavitù , la sottomissione alla donna verso l'uomo, e dell'uomo al Cristo imperatore.
il divin perdono viene costretto dal terrore dell'ira divina ["se voi non perdonerete, neanche il Padre vostro perdonerà le vostre colpe"], un'opportunistico e quanto mai interessato amore che ha il suo movente nel contraccambio di una ricompensa futura, l'utopico Regno dei Cieli di Cristo.
una carità cristiana non autentica e infelice che trova la sua esistenza nel dolore, nella repressione e nella sopportazione forzata del prossimo suo.
E verso tutti coloro che non aderiscono alla dottrina cristiana spetta l'ira e il rancore della "sete di giustizia" del Padre di Cristo, il Signore Dio Onnipotente, il più oppressivo tiranno mai concepito su questa terra!
Una morale e un'etica anacronostica che lascerà ben presto il tempo che ha trovato.
E' giunta la fine delle religioni e di ogni artificioso inganno, è giunto il Crepuscolo dei falsi Dèi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ehi, non correre.. :D
RispondiEliminaNon farti prendere dalla fretta e butta giù tutto il tuo sapere con calma, per quanto mi riguarda sarà un piacere leggerti!
Ciao
C'è un errore in "sostanziale" e imposta l'ora corretta, ci vediamo domani, ho già pubblicizzato il tuo blog su YA su account e con relativa domanda (che però non è comparsa..).
Ciao!
grazie del rilevamento d'errore, la fretta infatti è cattiva consigliera.
RispondiEliminaMa come si cambia l'ora qua?