Il Dio romano, Lucifero, il Figlio dell'Aurora, era il Portatore di Luce, lo Spirito dell'Aria, la personificazione della luminosità della Conoscenza che spazza via le Tenebre dell'Ignoto e ogni falsità.
Nella mitologia cristiana, Egli è divenuto sinonimo di malvagità, la quale era solo un espediente per poter perpetrare fumose definizioni e ridicoli valori!
E' tempo di sistemare le cose.
Falsi moralismi ed occulte inesattezze devono essere corretti!
Divertenti come possono essere, le molteplici storie e le favolette circa il culto del diavolo devono essere riconsciute come tali obsolete assurdità.
E' stato detto "la Verità renderà gli uomini liberi".
La verità, da sola, non ha mai reso libero nessuno.
Soltanto il Dubbio può provocare l'emancipazione mentale.
Senza il meraviglioso elemento del dubbio, la porta attraverso cui passa la Verità, sarebbe chiusa a doppia mandata, indifferente alla maggior parte dei vigorosi colpi di migliaia di Luciferi
Quanto è comprensibile che le sacre scritture abbiano imputato il monarca infernale di essere il "padre delle menzogne", un magnifico esempio di inversione di ruolo.
Se uno crede all'accusa teologica che il diavolo rappresenta la falsità, allora dovrebbe sicuramente essere d'accordo che fu Lui e non dio, a stabilire tutte le religioni spirituali e che scrisse tutte le cosidette "Sacre Bibbie"!
Quando un dubbio è seguito da altri dubbi, la bolla, enormemente cresciuta per le menzogne accumulate, rischia di esplodere.
Per coloro che già dubitano le presunte verità, io sarò la Rivelazione!
Allora Lucifero sorgerà!
Ora è tempo di dubitare!
La bolla delle menzogne è esplosa ed il suo schianto è l'Urlo del Mondo!

venerdì 19 marzo 2010

La Pena di Morte nel Cattolicesimo

I cristiani cattolici e i suoi esponenti hanno da sempre dichiarato di seguire l'originale messaggio cristiano -di amare il proprio prossimo come loro stessi - e di essere i prosecutori diretti e autentici della morale comportamentale che deve essere approvata, praticata e istituzionalizzata dal sistema Teocratico guidato dallo Spirito Santo che porta il nome di Vaticano.


Vediamo allora, nei fatti, in cosa consista realmente la cosidetta Pietà Cristiana, tanto decantata dai seguaci del Nazareno e il suo Vicario:


Nel Nuovo Catechismo della Chiesa Cattolica:


Art. 405 -Seppure l'insegnamento tradizionale della Chiesa non escluda — supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole — la pena di morte « quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani » (Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, anno 2005)

Approvato in prima stesura l'11 ottobre 1992 dal Papa Giovanni Paolo II con la costituzione apostolica Fidei Depositum, in forma definitiva il 15 agosto 1997 con la lettera apostolica Laetamur Magnopere e in compendio il 28 giugno 2005



Prima Stesura Ufficiale del Nuovo Catechismo, Anno 1992:

- Difendere il bene comune della societa' esige che si ponga l'aggressore in ogni stato di non nuocere. A questo titolo, l'insegnamento tradizionale della Chiesa ha riconosciuto fondato il diritto e il dovere della legittima autorita' pubblica di infliggere pene proporzionate alla gravita' del delitto, senza escludere, in casi di estrema gravita, la pena di morte. Per analoghi motivi, i detentori dell'autorita' hanno il diritto di usare le armi per respingere gli aggressori della comunita' civile affidata alla loro responsabilita'.
(CCC, Libreria Editrice Vaticana, Pag. 557)

l'Art. 2266 sulla Pena di Morte e' relazionato all'Art. 1899 del Catechismo:

- Art.1899, l'Autorita', esigita dall'ordine mortale, viene da Dio:
«Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite; poiché non c'è autorità se non da Dio e quelle che esistono sono stabilite da Dio. Quindi chi si oppone all'autorità, si oppone all'ordine stabilito da Dio. E quelli che si oppongono si attireranno addosso la condanna.» (Rm13:1-2)

Una pena di morte quindi, secondo i suoi stessi fautori, approvata e comandata da Dio che trova i suoi fondamenti
nello stesso Nuovo Testamento, Epistole Paoline.


Ma da chi era presieduta la Commissione che ha redatto il Nuovo Catechismo?

- nel 1986 ho affidato a una Commissione di dodici Cardinali e Vescovi, presieduta dal signor Cardinale Joseph Ratzinger, l'incarico di preparare un progetto per il Catechismo richiesto dai Padri del Sinodo. (Introduzione di Giovanni Paolo II, Pag. 11)

Ratzinger ha approvato la conferma della Pena di Morte in momenti non sospetti {quando non era ancora colui che sarebbe diventato il nuovo Pontefice a capo della Chiesa Cattolica}


Precedentemente, nel Catechismo Maggiore di Papa Pio X:

413. Vi sono dei casi nei quali sia lecito uccidere il prossimo?

È lecito uccidere il prossimo quando si combatte in una guerra giusta, quando si eseguisce per ordine dell'Autorità Suprema la condanna di morte in pena di qualche delitto; e finalmente quando trattasi di necessaria e legittima difesa della vita contro un ingiusto aggressore.




Precedentemente, nel Catechismo del Concilio di Trento:

328. Eccezioni al quinto comandamento
Altra categoria di uccisioni permessa è quella che rientra nei poteri di quei magistrati che hanno facoltà di condannare a morte. Tale facoltà, esercitata secondo le norme legali, serve a reprimere i facinorosi e a difendere gli innocenti. Applicandola, i magistrati non solamente non sono rei di omicidio, ma, al contrario, obbediscono in una maniera superiore alla Legge divina, che vieta di uccidere, poiché il fine della Legge è la tutela della vita e della tranquillità umana. Ora. le decisioni dei magistrati, legittimi vendicatori dei misfatti, mirano appunto a garantire la tranquillità della vita civile, mediante la repressione punitiva dell'audacia e della delinquenza. Ha detto Davide: "Sulle prime ore del giorno soppressi tutti i peccatori del territorio, onde eliminare dalla città del Signore tutti coloro che compiono iniquità" (Salmo 100, 8).



il Catechismo ha Valore Dottrinale:

«Il Catechismo deve presentare con fedeltà e in modo organico l'insegnamento della Sacra Scrittura» [Introduzione al Catechismo - pag. 12, Libreria Editrice Vaticana]






il Dio cristiano sara' soddisfatto, la sua parola e' stata infine adempiuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazione Commenti

Lettori fissi